Spezia-Napoli 0-3: the last
- Il Napoletano Espanso
- 23 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 gen 2023
di Francesco Talotti

Finisce così l’ultima partita di campionato degli azzurri che nella prima mezz’ora riescono ad esprimere un calcio bello e pulito, non lasciando nessuna lacuna difensiva e creando molte occasioni offensive. Una partita che testimonia come questa squadra senza pressione gioca tutt’altro calcio.
Trai singoli, bene Politano che ha creato molte occasioni offensive. Ottimo anche Petagna che con la sua fisicità ha tenuto molti palloni. Finalmente rivediamo una bella prestazione di Piotr Zielinski, condita anche da un gol. Ma c’è da sottolineare la grandissima prestazione di Faouzi Ghoulam che oggi con le sue cavalcate ha fatto rivivere a tutti i tifosi del Napoli i tempi del 2018.
Complimenti ai ragazzi per non aver sottovalutato la partita e per aver giocato per tutti i 90 minuti senza perdere il ritmo. Bravo anche il mister che è riuscito a far stare sul pezzo i propri giocatori.
Ma la cosa che oggi ha creato tanta amarezza ai tifosi napoletani è l’episodio successo sugli spalti: i tifosi dello Spezia hanno inneggiato i soliti cori contro noi napoletani e lanciato un fumogeno nel settore ospiti del Napoli. Inutile dire che la risposta da parte dei napoletani non si è fatta attendere.
Non mi sembra giusto che delle persone, che vanno allo stadio per supportare la loro squadra, debbano essere sempre vittime di cori e azioni pessime. Tutto ciò mi fa solo venire la pelle d’oca, perché questo non è il calcio che sognavo da bambino.
Commentaires