Progetto "Lista Espansa"
Cos'è "Lista Espansa"?
"Lista Espansa" prende nome dal giornale, alla quale è agganciata. Sin dagli albori, Il Napoletano Espanso ha come obbiettivo quello di raggiungere i licei di tutta la Campania, in modo da dare spazio alla voce di ogni ragazzo/a.
In cosa consiste?
Spesso i ragazzi si domandano come si possa arrivare ad avere contatti diretti con i membri della redazione o, meglio ancora, come possono loro diffondere a macchia d'olio il giornale. Da oggi questi problemi possono essere risolti. Basta aderire al progetto "Lista Espansa".
Ogni anno nelle scuole secondarie di secondo grado si formano le liste dei rappresentanti di istituto e di consulta. Per arrivare ad una collaborazione ancora più potente e creare una rete ancora più espansa, chiunque voglia intraprendere il percorso per diventare rappresentante della propria scuola o della consulta provinciale degli studenti (CPS), può consultare le nostre pagine social oppure nella sezione "trasparenza" sul nostro sito e consultare i nostri documenti ufficiali (statuto e codice etico)
Voglio formare la mia lista per i rappresentanti di istituto o di consulta con "Lista Espansa". Come posso fare?
Il metodo non è mai stato così semplice!
Basterà inviare un messaggio ai nostri canali social o scrivere alla nostra email (redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com) specificando il nome dell'istituto e quali sono gli ideali su cui si basa la lista. Ovviamente il motto sarà a discrezione di chi intende candidarsi. Tale motto è preceduto dalla dicitura "Lista Espansa"
Qual è il ruolo del giornale all'interno di "Lista Espansa" e della campagna elettorale?
Tra i punti della lista, il primo sarà "giornale indipendente studentesco". Una volta creata la lista, stabiliti i punti e creato il profilo Instagram, la lista avrà il pieno appoggio da parte del giornale in tutta la campagna elettorale.
Ho aderito al progetto di "Lista Espansa" e ho preso seggi. Cosa succederà adesso?
Se la tua lista è salita, significa che molti ti hanno dato fiducia e l'hanno data al nostro giornale. Adesso c'è la parte più bella! Il Napoletano Espanso diventa il giornale studentesco affiliato del tuo liceo! Ciò significa che chiunque voglia scrivere articoli, fare dibattito, esprimere la propria opinione su qualsivoglia argomento, può rivolgersi direttamente a noi.