top of page

Resident Evil 3 Remake

Resident evil 3 è un survival horror pubblicato e sviluppato da Capcom e uscito nel 2020 per Playstation, Xbox, Nintendo Switch e Pc.


Il gioco è un remake dell’originale Resident evil 3 uscito per Ps1 nel 1999 e narra della poliziotta Jill Valentine che prova a fuggire da Raccoon City mentre è braccata da una bioarma chiamata Nemesis durante un epidemia zombi nella città.


Durante la sua fuga Jill aiuterà un gruppo di mercenari dell’Umbrella Corporation, un'azienda farmacologica che produce armi biochimiche e su cui la stessa Jill sta investigando, a provare a far evacuare i civili dalla città, incontrando tra loro Carlos Oliveira che la aiuterà per quasi tutto il gioco e sarà giocabile in certe sezioni.


I classici pilastri di Resident Evil si ripresentano anche qui, dove la gestione dell’inventario e delle scorte sarà indispensabile, mentre Carlos avrà pure un intero armamento a sua disposizione, Jill dovrà gestire con più cautela i suoi colpi e le sue cure data la loro scarsità.


La varietà dei nemici si estende dai semplici zombie ,che risultano molto resilienti, con alcuni che richiedono addirittura di colpirli 6 volte alla testa per abbatterli, a mostri-pesce in grado di caricare Jill uccidendola in un sol colpo, ancora a mostri corazzati con una super velocità negli attacchi, però questi tipi speciali di nemici sono molto rari nel gioco: uno di loro appare solo 2 volte.


Rispetto al gioco originale sono presenti molti tagli come la torre dell’orologio oppure il Nemesis appare solo in determinate sezioni, mentre nel gioco originale braccava continuamente Jill, anche se queste sono gestite molto bene e il Nemesis risulta ogni volta una vera minaccia quando è in campo, sono stati tagliati anche tutti gli enigmi rimpiazzati da puzzle molto semplici, questi tagli rendono il gioco relativamente breve, da poter aggiungere un obiettivo che richiede di completare il gioco intero in 2 ore.


Infatti la maggior fonte di rigiocabilità proviene proprio dagli obiettivi che variano dal completare il gioco usando solo 1 oggetto curativo a ottenere tutti i collezionabili, fino a fare un determinato numero di uccisioni con una determinata arma; l’aver completato queste sfide viene premiato con dei punti che possono essere spesi in un negozio che ricompensa con oggetti come nuove armi, monete che se tenute nell’inventario aumentano le statistiche o che curano Jill e nuove skin.


Come voto finale


Comments


Modulo di iscrizione

Ottimo, il tuo modulo è stato inviato!

redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com

©2021 di Il Napoletano Espanso. Creato con Wix.com per Il Napoletano Espanso. Tutti i diritti sono riservati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
bottom of page