top of page

Pizza Tower



Pizza tower è un platformer 2d sviluppato dallo studio indie Tour de Pizza e pubblicato su steam il 26 gennaio 2023.


Il gioco inizia con il protagonista Peppino Spaghetti, il proprietario e cuoco di una pizzeria in difficoltà economica, che un giorno viene visitato da una pizza volante gigante di nome Pizzaface che minaccia di distruggere la sua pizzeria con un laser gigante in cima alla sua torre e Peppino si ritrova costretto a scalare la torre per salvare la sua pizzeria.

Il gioco si divide in vari livelli per un totale di 20 livelli normali e 5 boss, nei livelli normali l’obiettivo principale è raccogliere i condimenti sparsi nel livello che al completamento ricompenseranno con del denaro col quale acquistare le porte ai livelli dei boss che una volta battuti permetteranno di accedere al piano successivo della torre.


Peppino ha un moveset vastissimo il cui strumento centrale è la sua corsa che gli permette di investire i nemici, andare super veloce e rompere determinati blocchi; ad accompagnare questa corsa è presente anche l’abilità di prendere i nemici e lanciarli, correre sui muri,fare un super salto caricato verso l’alto e tantissime altre tecniche secondarie che, anche se all’inizio sembrano troppe da gestire, prendendoci la mano si fondono tutte insieme e diventano molto soddisfacenti da usare dato che il gioco premia il giocatore tantissimo per mantenere una velocità elevata e mantenere la sua combo sconfiggendo i nemici.


La particolarità presente alla fine di ogni livello è un pilastro che una volta distrutto attiva il pizza time che è una frenetica sequenza che consiste nel tornare all’inizio del livello prendendo un nuovo percorso con un timer che quando scade evoca Pizzaface che se tocca il giocatore fa fallire il livello.


Ogni livello ha la propria unica atmosfera e musica di sottofondo stupenda che calza a pennello con esso, inoltre il level design è molto buono e permette di mantenere in modo molto facile la propria velocità.


Dopo aver battuto il gioco per la prima volta si sblocca un personaggio alternativo con un moveset diverso da Peppino con il quale rigiocare il gioco da capo, ma il principale valore di rigiocabilità è il tentare di ottenere l’elusivo rango P in ogni livello che consite nel caso dei livelli normali di ottenere ogni collezionabile nel livello e fare il secondo giro di pizza time mantenendo una sola combo dall’inizio del livello mentre nel caso dei livelli boss consiste nel battere il boss senza subire danno. Voto finale 10/10.


E tu, cosa ne pensi? Dicci la tua!

Comments


Modulo di iscrizione

Ottimo, il tuo modulo è stato inviato!

redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com

©2021 di Il Napoletano Espanso. Creato con Wix.com per Il Napoletano Espanso. Tutti i diritti sono riservati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
bottom of page