top of page

Puff Daddy:Una collezione di controversie




Sean Combs, anche conosciuto con il nome d’arte “Puff Daddy” è un rapper e produttore americano nato il 4 novembre 1969 a New York. Diddy iniziò la sua carriera entrando come direttore alla Uptown Records di New York, successivamente fu licenziato nel 1993 per poi fondare la sua casa discografica Bad Boy Records che ebbe un grande successo durante gli anni ‘90.


Di recente Diddy è tornato sotto i riflettori in modo molto controverso: lunedì 16 settembre è stato arrestato dagli agenti federali in un hotel a New York accusato di numerosi crimini tra cui traffico di esseri umani, stupro, sfruttamento della prostituzione, possesso illegale di droghe e armi da fuoco, ostruzione della giustizia, corruzione, rapimento e piromania.


Diddy è anche accusato di aver organizzato dei festini, o come li definisce lui “Diddy party”, dove costringeva gli ospiti ad assumere droghe e commettere atti sessuali mentre lui guardava; a questi festini Diddy invitava sia personalità famose vicine a lui come Justin Bieber e Lebron James sia ragazze che erano coinvolte nel suo traffico di esseri umani. Durante una successiva ispezione alla sua residenza sono state trovate oltre 1000 bottiglie di lubrificante e altri oggetti che i partecipanti erano costretti a usare durante questi festini sessuali intossicati dalla droga e contro il loro volere.


Diddy davanti a tutte queste accuse si è dichiarato innocente e il suo team di avvocati lo ha definito semplicemente un “uomo imperfetto, ma non un mostro", attualmente rischia l’ergastolo.

Questa però non è la prima volta che Diddy si è trovato sotto accusa, dato che nel novembre 2023 la sua ex-compagna Cassie lo denunciò per averla maltrattata, drogata, picchiata e molestata per 10 anni. Diddy dichiarò che le accuse fossero false finché non uscì un video di sorveglianza di un hotel dove hanno soggiornato che mostrava Diddy picchiare a sangue Cassie. Successivamente il rapper pubblicò un video di scuse imbarazzante dove si diceva “disgustato da se stesso” e che aveva “raggiunto il fondo”.


Ma le accuse di molestie sessuali contro Diddy negli anni sono state innumerevoli e non è nemmeno la prima volta che finisce dietro le sbarre, dato che nel 2015 fu arrestato per aver assalito il coach di football dell’università di suo figlio, il quale è anche indagato per molestie sessuali contro una donna mentre si trovava su uno yacht del padre. Oppure quando Diddy il 27 dicembre 1999 Diddy causò una sparatoria in un club di New York mentre era in compagnia della sua allora fidanzata Jennifer Lopez, in questo caso fu però assolto, nel 2001 fu poi arrestato in Florida per aver guidato con la patente scaduta.


Sembra che Diddy avrà una bella battaglia legale da combattere contro tutte le accuse di cui è imputato, ma vedremo se finirà dietro le sbarre o verrà assolto.


Comentarios


Modulo di iscrizione

Ottimo, il tuo modulo è stato inviato!

redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com

©2021 di Il Napoletano Espanso. Creato con Wix.com per Il Napoletano Espanso. Tutti i diritti sono riservati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
bottom of page