Napoli-Genoa 3-0: addio capitano
- Il Napoletano Espanso
- 15 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
di Alessandro Spinoccia

Il Napoli nella penultima giornata di campionato scendeva in campo per giocare una gara non affatto semplice poiché di fronte aveva un Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza e soprattutto l’ultima partita con Lorenzo Insigne al Maradona.
Inizialmente i rossoblù, come ci si poteva aspettare, hanno interpretato la partita infastidendo gli avversari, facendo pressing alto e lasciando loro pochi spazi. Il Napoli, in grande difficoltà, è comunque riuscito a trovare il gol del vantaggio con il solito stacco di testa di Osimhen su un cross di Di Lorenzo.
Gi azzurri, dopo il gol, hanno gestito la partita e giocato con più spensieratezza, hanno infatti avuto diverse occasioni che non sono riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo sono poi arrivati i due gol che hanno chiuso definitivamente la partita e blindato così il terzo posto in classifica (secondo molto difficilmente).
Dall’altra parte i grifoni con questa pesante sconfitta salutano quasi certamente la serie A dopo 15 anni. Il Genoa per salvarsi deve, oltre a vincere la prossima partita al Ferraris col Bologna, sperare in alcune combinazioni, quindi è evidente che la salvezza è molto lontana.
La vittoria del Napoli è stata importante non solo per la classifica, ma anche per salutare al meglio il suo capitano che, dopo 13 anni con questa maglia, saluta la società, la sua città e i tifosi che lo hanno sempre sostenuto.
ความคิดเห็น