Droni misteriosi o UFO? Il mistero americano degli ultimi giorni
- Kiara Irace
- 20 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Negli ultimi giorni qualcosa di strano sta accadendo nei cieli, e nessuno sa dare spiegazioni al riguardo. Dalla metà di novembre 2024 i residenti del New Jersey hanno segnalato numerosi avvistamenti di grandi e luminosi droni non identificati. Gli avvistamenti più numerosi sono nel New Jersey, ma ce ne sono stati anche a New York, Connecticut, Texas e California; in realtà fenomeni simili, in questo periodo, sono stati avvistati anche in Europa, più precisamente in Inghilterra e in Germania, dove, anche lì, numerosi residenti hanno riferito di aver avvistato luci nei cieli notturni.
Non si tratta dei soliti droni che siamo abituati a vedere: vengono descritti come grandi quanto automobili o addirittura autobus, spesso in volo in gruppo, di varie forme, con un’apertura alare che raggiungerebbe quasi i due metri. Queste caratteristiche li avvicinano più a degli UFO, in quanto “oggetti volanti non identificati”, che suscitano curiosità, fascino, e a qualcuno anche paura. Il fatto che siano stati avvistati vicino a basi militari, impianti energetici e altre infrastrutture critiche, ci porta a pensare alla teoria secondo cui gli extraterrestri ci stiano osservando, preoccupati del nostro operato. I telegiornali americani sono invasi da questa notizia, l’allarmismo è alle stelle ed è intervenuto anche il futuro presidente Trump che afferma “Il governo sa cosa sta succedendo, sanno da dove vengono e sanno dove vanno. O ci dite cosa sono, o dovete abbatterli”.
Nonostante le rassicurazioni della Casa Bianca, del Pentagono e dell’FBI, sull’assenza di minacce alla sicurezza nazionale, la mancanza di risposte concrete non fa che alimentare speculazioni e inquietudine, anche perché il Governo degli Stati Uniti ha ammesso di non esserne responsabile. Quindi, cosa potrebbero essere questi droni?
Potrebbero essere oggetti militari impiegati in operazioni di sorveglianza, da parte di potenze straniere come la Cina, l’Iran o la Russia; oppure progetti sperimentali statunitensi, ma il Pentagono ha smentito anche il possibile coinvolgimento militare; dicono che potrebbero essere aerei non tracciati, oppure, ancora, fenomeni ottici. Ma a spaventare gli americani è la teoria che si possa trattare del progetto “Blue beam”. Il progetto in questione è stato presentato per la prima volta nel 1994 dal giornalista franco-canadese Serge Monast, e ha il fine di creare caos e imporre a tutto il mondo un’unica grande religione e un unico grande governo mondiale. È una teoria cospirativa, e a muovere i fili di questa teoria ci sarebbero, a seconda delle circostanze, le più grandi potenze mondiali, quali la NASA, l’FBI, la CIA, gli Illuminati, la NATO ecc... Il progetto prevede che nei cieli di tutto il mondo vengano lanciate delle proiezioni grafiche tridimensionali difficilmente distinguibili dalla realtà, per cui si penserà di vivere sotto la costante minaccia di invasioni extraterrestre e di un rapimento alieno di massa. Una volta che ci sarà confusione tra le persone, apparirà un falso Dio a salvarci, con il tentativo di condizionare la mente di tutto il mondo ad aderire a questa nuova forma di religione e di governo mondiale.
Ad ogni modo la popolazione è stata invitata a segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine per contribuire alle indagini in corso e le indagini proseguono. Intanto, ogni giorno nuove misteriose luci compaiono nei cieli notturni. La notizia sta facendo il giro del mondo anche se al momento è avvolta dal mistero.
Commentaires