Black Adam
- Il Napoletano Espanso
- 5 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Black Adam è un film d’azione di supereroi uscito nelle sale nel 2022 prodotto da Warner Bros Pictures, diretto da Jaume Collet-Serra e ambientato nell’universo DC.
La trama introduce Black Adam nel multiverso DC che dopo 5000 anni di sonno si risveglia, trovando la sua casa Kahndaq sotto il controllo di un gruppo terroristico paramilitare conosciuto come l’Intergang.
Gli eventi seguono i tentativi di Black Adam di cacciare l’Intergang mentre si troverà in conflitto con la Justice Society, un gruppo di metaumani mandati dal governo statunitense per fermarlo.
Il film ci fa vedere la backstory di Black Adam tramite una serie di flashback che avvengono quando la Justice Society prova a dialogare con il protagonista, nelle scene di combattimento è mostrato che esso è un vero e proprio antieroe a cui non interessa se uccide i cattivi, tant'è vero che nei primi 30 secondi del risveglio di Black Adam fulmina un soldato dell’Intergang fino a ridurlo allo scheletro.
La star dello show è proprio Black Adam interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson che è perfetto per il ruolo mantenendo un comportamento serio per tutto il film, la tuta che hanno costruito per lui è fantastica a livello di design, fondendosi perfettamente con la sua corporatura.
Invece per i personaggi secondari devo dire che ci sono alcuni che spiccano molto di più rispetto agli altri per la loro performance e il loro ruolo come per esempio i membri della Justice Society tra cui quello che mi è piaciuto di più è stato Doctor Fate.
Parlando degli effetti speciali invece, c’è una grande abbondanza nel film e la maggior parte derivano dalle scene di combattimento e dalla dimostrazione dei poteri di Black Adam. L’unica pecca sostanziale del film è l’antagonista la cui storia sembra quasi forzata e che ha poca attinenza con la trama, con un legame a Black Adam che anche se è antico risulta quasi nullo.
Voto finale: 8/10
E tu, cosa ne pensi? Dicci la tua!
Comments