top of page

A Hat in Time


A Hat In Time è un 3D platformer creato dallo studio indie Gears for Breakfast nel 2017 ed è disponibile per: pc, Nintendo Switch, ps4 e xbox one.


Il gioco segue le avventure di una bambina con un cappello che deve recuperare le clessidre che alimentano la sua navicella su un pianeta alieno dopo che la mafia le viene a chiedere una tassa di passaggio nello spazio.


La meccanica principale di gioco che lo distingue dagli altri platformer sono proprio i cappelli che la nostra bambina può usare per accedere a nuove aree e aiutarla in combattimento insieme al suo fidato ombrello, inoltre la nostra bambina può equipaggiare delle spille per darle abilità passive extra che vanno da un semplice scooter a un rampino.


Il gioco ha un feeling molto felice e strambo che riflette nei suoi livelli e nei suoi personaggi, per esempio i vari livelli non sono solo banali livelli di platforming, ma variano dal risolvere un omicidio su un treno a salvare la città della mafia dall’essere inondata di lava.


A livello di difficoltà il gioco è molto facile, infatti nessuno dei 40 livelli del gioco base è particolarmente arduo anche per qualcuno che non ha mai provato un platformer 3D.


Inoltre I 2 dlc principali del gioco aggiungono 2 nuovi capitoli, la possibilità di giocare online con persone random e una modalità death wish per chi cerca una vera sfida che lo spinga al massimo delle sue capacità.


Infine come ciliegina sulla torta che rende l’esperienza ancora più fantastica ed epica è la compatibilità con il workshop di steam che permette di avere una fonte infinita di livelli, armi e personaggi da selezionare (perfino Peter Griffin!).

Infine per il sound design sono presenti per la maggior parte musichette molto felici per i livelli normali mentre i boss lasciano spazio a musiche che danno la giusta carica per affrontare la sfida.


Questo gioco merita l'en-plein: 10/10! E tu cosa ne pensi?

Comments


Modulo di iscrizione

Ottimo, il tuo modulo è stato inviato!

redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com

©2021 di Il Napoletano Espanso. Creato con Wix.com per Il Napoletano Espanso. Tutti i diritti sono riservati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
bottom of page