top of page

Vuoi collaborare con il nostro giornale? Questa sezione fa al caso tuo!

Come nasce l'idea di collaborare con enti e/o persone esterne al giornale?

L'idea nasce dall'obbiettivo primo del giornale: il creare una rete quanto più espansa possibile e dare spazio alla voce degli studenti e delle studentesse, che da Napoli e dalla regione Campania si muovono per raggiungere gli studenti e le studentesse provenienti da tutta Italia. 

Ciò è possibile anche attraverso le numerose collaborazioni che la redazione stringe con enti e persone esterne, disposti a contribuire alla crescita del progetto, da loro considerato solido, stimolante ed innovativo.

In cosa consiste?

Entrare in contatto con lo staff tutto del nostro giornale nell'ottica della collaborazione da esterni, consiste nel divulgare i contenuti da noi pubblicati, supportare il progetto nelle sue attività e/o eventi/manifestazioni e partecipare (come spettatore o come ospite) alla rubrica di dirette #Ineparliamone. Inoltre, vi è uno scambio reciproco di follower e/o possibili nuovi componenti.

Sono un ente pubblico o privato che vuole collaborare con il Napoletano Espanso. Come devo procedere?

Il metodo non è mai stato così semplice!
Basterà inviarci un messaggio sui nostri canali social o scrivere alla nostra email, inserendo gli opportuni recapiti, specificando il nome dell'ente pubblico o privato che collabora con il giornale, il nome di chi ne è a capo e cosa si intende fare nell'ottica della collaborazione (in merito alla ragione sociale occupata dal medesimo ente). Tale richiesta sarà posta a votazione della redazione tutta, nel corso della riunione di redazione.

Sono in un movimento e/o in un progetto che vede coinvolti i giovani e vorremmo collaborare con il Napoletano Espanso. Come devo/dobbiamo procedere?

Il metodo non è mai stato così semplice!
Basterà inviarci un messaggio sui nostri canali social o scrivere alla nostra email, inserendo gli opportuni recapiti, specificando il nome del movimento/progetto in questione e cosa si intende fare nell'ottica della collaborazione. Essendo entrambe le parti progetti che coinvolgono i giovani, si avrà uno scambio di followers reciproco, una visibilità maggiore e possibili nuovi componenti. Sempre secondo le modalità indicate nel paragrafo "in cosa consiste?". Tale richiesta sarà posta a votazione della redazione tutta, nel corso della riunione di redazione.

Da quando a quando dura la collaborazione con il Napoletano Espanso?

Le collaborazioni con esterni, se approvate, partono dall'inizio dell'anno editoriale (nel mese di settembre) fino alla fine di quest'ultimo (a metà del mese di luglio).

N.B. Possono essere avanzate richieste di collaborazione anche stesso nel corso dell'anno editoriale

Durante l'anno editoriale si può interrompere la collaborazione?

In linea generale le collaborazioni non possono essere interrotte nel corso dell'anno editoriale, in quanto si è stabilito un planning con la redazione tutta. Se l'ente interessato ha serie necessità che la collaborazione venga interrotta, dovrà presentare una richiesta di interruzione, la quale sarà posta all'attenzione e al voto della redazione tutta. Nel caso in cui la richiesta venisse rigettata, sarà cura della redazione comunicarlo. Inoltre, se vedendo le analitiche la redazione ritiene che la collaborazione venga interrotta, sarà sua cura informare l'ente interessato.

Modulo di iscrizione

Ottimo, il tuo modulo è stato inviato!

redazione.ilnapoletanoespanso@gmail.com

​

​

©2021 di Il Napoletano Espanso. Creato con Wix.com per Il Napoletano Espanso. Tutti i diritti sono riservati.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
bottom of page